Oggetto: Il raggio verde, n. 6/2008



Trento, 5 giugno 2008



Care Amiche, Cari Amici

la pioggia che oggi cade insistente rende la giornata ancora più triste di quanto già non lo sia per il saluto ci accingiamo a dare a Walter Micheli. Una persona indimenticabile, che tanto ha dato al Trentino. La tristezza non deve però abbatterci, perché Walter non avrebbe voluto. Quanto egli ha costruito in vita rimane a sua memoria ed il modo migliore per ricordarlo è proprio quello di camminare sul sentiero che ci ha indicato, percorrendo le sue tracce. Grazie Walter, un giorno ci incontreremo di nuovo sulle montagne che hai tanto amato e difeso.

Proprio per mantenere alto il nostro impegno ed anche per ricordare Walter vi rammento alcuni appuntamenti particolarmente importanti dei prossimi giorni. Prima di tutto la marcia per i diritti (ed i doveri) di tutti che avrà luogo a Trento, venerdì 6 giugno, ad ore 18 con partenza da Piazza Duomo (vedi locandina con il programma). Troviamoci in tanti per dire “basta!” alla xenofobia ed al razzismo montante nella nostra società e per ricordare che un mondo migliore e più giusto è possibile se sapremo garantire i diritti fondamentali a tutti.

Sabato si svolgeranno due importanti occasioni, per ritrovarsi e discutere di ambiente e sviluppo. L’appuntamento nazionale promosso a Milano da Legambiente - “In marcia per il clima” – al quale aderiremo ufficialmente anche come Verdi e Democratici del Trentino con una nostra delegazione. Chi fosse interessato a partecipare potrà contattare Emma Di Girolamo al cell. 339 7601363.

Per quelli che non avranno la possibilità di andare a Milano segnalo invece l’interessante convegno promosso dal comitato CIGE delle Giudicarie esteriori presso la stupenda cornice di Castel Campo, a due chilometri dalle Terme di Comano. Importanti relatori interverranno sul tema del rapporto tra agricoltura ed ambiente, sempre nell’ambito dell’adozione di politiche di sviluppo attente alla conservazione dell’ecosistema e del paesaggio. Nell’allegata locandina (leggi) potrete trovare il programma dettagliato.

In attesa di incontravi numerosi ad alcuni di questi appuntamenti Vi saluto cordialmente



Roberto



Visita il sito www.robertobombarda.it



© Roberto Bombarda
Gruppo Consiliare Regionale