Trento, 4 maggio 2006
Care Amiche/Cari Amici,
ci siamo lasciati alle spalle le elezioni politiche che hanno portato al cambio di maggioranza a livello nazionale, come da noi auspicato – leggi commento – ed abbiamo ripreso dunque le nostre tradizionali attività di proposta politica.
Proseguendo l’impegno mirato alla salvaguardia della salute e del benessere dei cittadini, abbiamo depositato nei giorni scorsi il nostro ventunesimo disegno di legge, che questa volta si occupa di allergie ed intolleranze alimentari leggi articolato, leggi relazione. Per quanto riguarda le proposte di mozione, ve ne segnalo alcune in materia di rispetto del Protocollo di Kyoto leggi, di memoria delle vittime di Chernobyl leggi, di iniziative contro l’uso e l’abuso di alcool da parte dei giovani leggi e per valorizzare il settore termale del Trentino leggi.
Intensa è stata come sempre l’attività di informazione su varie problematiche, che si estrinseca in richieste di dati, notizie, attività della pubblica amministrazione, sia a livello formale che informale. Per quanto riguarda le interrogazioni formali, vi segnalo quella mirata alla salvaguardia di malga Albi sul monte Bondone leggi e quella per la bonifica delle discariche di pneumatici a Pilcante di Ala leggi.
Vi segnalo la Camminata per la Pace che avrà luogo domenica 21 maggio 2006 da Passo Vezzena a Luserna leggi locandina: un modo “ecologico” per dimostrare il nostro impegno pacifista. Speriamo di incontrarci in tanti lungo il Sentiero della Pace!
Desidero inoltre ringraziare gli Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro per avermi conferito il Premio “Amico della Terra 2005” vedi attestato.
Un caro saluto a tutte/tutti
Roberto Bombarda
|