Trento, 17 marzo 2006
Care Amiche, cari Amici
Cinquanta idee per migliorare il Trentino, perché un altro mondo è possibile! Con la presentazione delle ultime proposte politiche abbiamo infatti raggiunto il ragguardevole numero di 50 tra disegni di legge e proposte di mozione, che aggiunte alle 40 interrogazioni ed alla decina di ordini del giorno portano le cifre del nostro impegno politico in Consiglio provinciale oltre quota cento.
Il tutto con un denominatore comune: una qualità della vita migliore in un ambiente migliore, ma senza dimenticare che non ci può essere futuro per le prossime generazioni se non ci sarà più pace, più giustizia, più equità e più rispetto dei diritti anche nel resto del mondo.
Anche per questo motivo ho aderito alla lista dei Verdi-Gruene-Verc in occasione delle elezioni politiche del 9-10 aprile: per “mandare democraticamente a casa” Silvio Berlusconi – con la sua “corte” che ha cercato di “distruggere” l’Italia – ma non solo. In una breve lettera leggi il testo potrete trovare le diverse motivazioni che mi hanno spinto ad aderire alla lista e ad impegnarmi direttamente nella campagna elettorale.
Ma se vi interessa sapere anche i termini del nostro ventesimo disegno di legge – che si occupa della diffusione delle diete vegetariane leggi la relazione , leggi l'articolato – e della nostra trentesima proposta di mozione – dedicata all’acqua, il bene pubblico per antonomasia leggi il testo – potrete aprire i files collegati e leggerne i contenuti.
Per restare in tema di cifre tonde, ricordo anche le quaranta interrogazioni presentate, invitandovi a leggere quella che chiede alla Provincia un maggiore impegno per l’attuazione del Protocollo di Kyoto sui cambiamenti climatici leggi il testo. Colgo infine l’occasione per invitarvi a partecipare al concorso indetto dal Forum Trentino per la Pace, denominato “Scrivere la Pace” leggi locandina. Un saluto cordiale a tutte/tutti
Roberto
|