Mission e Vision
Born to walk promuove la pratica del camminare per avere un mondo migliore
Mission
Utilizzare i nuovi media e gli strumenti offerti dalle moderne tecnologie per promuovere la conoscenza, la diffusione, l’apprezzamento, la condivisione della pratica del camminare (walking) in tutte le dimensioni e discipline, in tutti gli ambienti naturali ed urbani, in particolare nelle aree riconosciute dall’Unesco e nelle aree protette, su percorsi di tutte le distanze, verso la popolazione di tutte le età e classi sociali.
Vision
Il mondo potrebbe essere migliore, più pulito, più sano, più felice se molte più persone camminassero di più. Occorre pertanto re-imparare a camminare, un’azione antica come l’uomo e che lo riporta a far parte della Natura.
15 anni dopo
B2W nasce circa 15 anni fa come testata giornalistica, come portale dedicato alla montagna a 360 gradi, con alcuni data-base sulla letteratura e sul cinema di montagna, con uno staff di collaboratori, con un frequente aggiornamento dei contenuti. Nel 2014 riparte con un’organizzazione più snella, con un profilo più social, con una maggiore vocazione multimediale, con una veste tecnologica più interattiva. Offre l’ospitalità ad un nuovo spazio internet – Explore the Paradise – unico nel suo genere, che riguarda la visita a piedi dei siti Unesco.